logo FGP Magazine

NUMERO 13
MARZO 2021

logo FGP Magazine

NUMERO 13
MARZO 2021

INTERVISTA A: NATALIE LEHNER - PRODUCT MANAGER LINEA MEDI E+MOTION DI MEDI
INTERVISTA A: KLAUS HONES - DIRETTORE FUTURE MARKET E DIRETTORE AMMINISTRATIVO GLOBAL MARKET OPERATIONS DI MEDI

Linea Medi E+Motion:
tutori elastici di design studiati
per la popolazione attiva

La product manager ci parla dei filati innovativi e dei materiali high-tech che contraddistinguono questi prodotti. La struttura delle fibre attive ad alta elasticità assicura traspirazione e comfort, oltre a garantire supporto, vestibilità e libertà di movimento.

Sig.ra Lehner, come descriverebbe la linea E+Motion?
È la collezione di prodotti MEDI legati alla Performance, studiata per offrire alta stabilità e supporto durante l’attività fisica

Quali sono gli obiettivi d’uso di questi prodotti?
Sono il nostro fiore all’occhiello in termini di funzionalità, design, comfort e vestibilità e nascono con l’obiettivo di portare a un livello superiore i tutori elastici. Durante l’intera fase di sviluppo a guidarci è stata l’idea di performance: volevamo ottenere il meglio da questi prodotti, rispondere a necessità specifiche del nostro target di utilizzatori e soprattutto rendere questi supporti piacevoli da indossare. Riteniamo di aver fatto un ottimo lavoro, abbiamo creato una linea di alta qualità con caratteristiche esclusive e un design sportivo.

Quali sono i suoi plus?
La linea di prodotti E+Motion ha cinque caratteristiche principali: l’estrema stabilità, a garanzia di un supporto particolarmente efficace durante l’attività fisica o altre sollecitazioni; la particolare elasticità che permette un’ottima vestibilità anche quando si effettuano movimenti estremi; l’utilizzo di fibre merino funzionali, che regolano la temperatura sia in estate sia in inverno e di fibre attive innovative che consentono una gestione efficace del sudore sulla pelle. Infine, le zone di comfort extra large contribuiscono a una maggiore libertà di movimento e comodità.

A chi sono rivolti?
Sono stati sviluppati appositamente per far fronte alle necessità della popolazione attiva. E+Motion è adatta a chiunque dia il massimo durante l’attività sportiva ma anche nelle azioni quotidiane. Non è pensata solo per atleti professionisti o per persone che praticano sport. Può essere indossata anche da chi soffre di stress alle articolazioni o alla schiena durante l’attività lavorativa e nel tempo libero.

Quanta innovazione c’è in questa linea in termini di tecnica e tecnologia? E quanta ricerca nella selezione dei materiali e dei tessuti?
Questi supporti sono il risultato di una combinazione di filati innovativa. Forniscono supporto e consentono un’ampia libertà di movimento. La struttura delle fibre attive ad alta elasticità trasporta il sudore dalla pelle alla superficie del bendaggio, consentendo al sudore di evaporare. I materiali high-tech assicurano un eccellente comfort durante l’utilizzo.
La motivazione dietro a queste scelte è sempre una visione orientata al cliente. Il focus è sui bisogni specifici del nostro target e quando si parla di popolazione attiva, aspetti come la gestione del sudore, la vestibilità, il supporto e la libertà di movimento, giocano un ruolo fondamentale.
Nella linea E+Motion si coglie un’attenzione al design, oltre che alla funzionalità.

Ganumedi PSS magCome si traducono tali scelte in termini di performance e comfort quando li si indossa?
Per noi di Medi è estremamente importante che un prodotto di alta qualità come la linea E+Motion combini funzionalità e design. In questo modo il paziente sarà contento di indossare un supporto che sia al contempo piacevole da indossare ed efficace. In termini di design, siamo particolarmente orgogliosi di esserci aggiudicati l’IF Design Award due volte, nel 2016 e nel 2020, proprio con questa linea. È una delle competizioni più prestigiose al mondo e aver ricevuto questo riconoscimento è un’ulteriore garanzia di qualità per l’eccellenza del design.

E+Motion: una linea venduta in più di 90 paesi nel mondo, insignita nel 2016 e nel 2020 dell’IF Design Award.

Sig. Hones, a partire da quali esigenze siete partiti per progettare questa linea?
I nostri tutori nascono dal dialogo con la classe medica e i fisioterapisti che seguono gli atleti professionisti e si occupano di prevenzione e trattamento di traumi sportivi. Grazie alle collaborazioni che Medi intrattiene con il mondo dello sport e con associazioni importanti come la nazionale tedesca di sci, la nazionale spagnola di nuoto e altri enti che spaziano dal calcio al basket, dal tennis alla corsa e al rugby, siamo stati in grado di cogliere le necessità da soddisfare.

Come è nata E+Motion?
In seguito a uno scambio di opinioni con atleti professionisti e specialisti della salute, siamo riusciti a sviluppare il primo prototipo per i test funzionali.

In quanti Paesi viene venduta la linea E+Motion?
Al momento siamo presenti con questa linea in più di 90 paesi in tutto il mondo.

Quanti pezzi di questa linea vengono complessivamente realizzati ogni anno nei vostri stabilimenti?
La domanda per supporti soft cresce ogni anno. Specie in ambito sportivo si assiste a un alto aumento nella richiesta. Nell’ultimo anno, la produzione di tutori E+Motion si è assestata a circa 100.000 unità.

Qual è il prodotto più venduto della linea?
Considerando l’alta percentuale di lesioni al ginocchio, soprattutto negli sport di contatto, la richiesta per la ginocchiera Genumedi E+Motion è molto alta.

Ci sono Paesi in cui questa linea è più richiesta e perché secondo lei?
Negli Stati Uniti e nell’Unione Europea la cultura dello sport gioca un ruolo chiave. Per molti lo sport è parte dello stile di vita e la prevenzione e il trattamento di lesioni correlate all’attività sportiva rappresentano un problema comune. Ma anche nel mercato asiatico la domanda sta crescendo rapidamente.

I prodotti della linea E+Motion sono molto apprezzati dagli atleti. Sono molti i campioni che in questi anni hanno testato la linea E+Motion. Nel tempo alcuni di loro ne sono diventati anche testimonial: può raccontarci di questa esperienza?
La fiducia dell’atleta è fondamentale perché decida di utilizzare un determinato prodotto e Medi è a stretto contatto con gli sportivi, la loro squadra e il medico di riferimento.
È proprio così, alcuni atleti agonisti nel tempo sono diventati nostri testimonial. Tra loro Carlos Ruesga della nazionale spagnola di pallamano, campione del mondo nel 2013, lo sci alpinista svizzero Stephan Siegrist, la nazionale di volley maschile russa, la squadra nazionale tedesca di sci, Andrea Seiferth, centrale della prima squadra di basket di Bayreuth e della nazionale tedesca, la squadra di basket di 1a lega tedesca, Medi Bayreuth.

Sono molti gli atleti che usano questi tutori e che nel tempo ne sono diventati testimonial.
Tra loro, il campione del mondo spagnolo di pallamano Carlos Ruesga, l'alpinista svizzero Stephan Siegrist e il cestista della nazionale tedesca Andrea Seiferth.

Qual è stato il loro riscontro sulla linea una volta provata?
Con il supporto di E+Motion l’atleta può immediatamente avvertire l’effetto positivo sull’articolazione, senza alcuna limitazione nel movimento. Questi tutori si adattano perfettamente garantendo all’articolazione una stabilità ulteriore durante lo sport, in un momento delicato della vita dello sportivo.

Ci confermava che il prodotto maggiormente venduto è la Genumedi Emotion, quali sono le caratteristiche più apprezzate?
Oltre all’ effetto medico richiesto dal prodotto, il quale è stato testato e comprovato, si aggiudica dei punti extra grazie alle sue caratteristiche uniche ed un look sportivo accattivante.

Può raccontarci il successo della linea all’estero oltre che in Germania?
La qualità di un prodotto Made in Germany riscuote molto successo all'estero. Le persone si concentrano di più sulle funzioni e sul comfort del prodotto. Ovviamente la struttura di vendita ha un peso importante. Medi ha creato, in paesi come la Cina, una rete di distribuzione che è migliorata molto negli ultimi anni ed è aumentato anche il numero dei re-buyer.

E+Motion si è aggiudicata più volte il premio IF Design Award. Cosa significa per voi ricevere questo riconoscimento?
Innanzitutto siamo molto orgogliosi di aver vinto questo premio. I prodotti E+Motion non sono solo altamente funzionali, ma soddisfano anche le necessità di design e comfort dell’utente sportivo. I nostri ingegneri tessili seguono gli ultimi trend di colore nel fashion sportivo garantendo il successo di questi supporti. È un capolavoro di ingegneria compressiva made in Germany che puoi cogliere in ogni movimento. Poter contare sulla fiducia di atleti professionisti e medaglie d’oro sottolinea l’alta qualità di questa linea.

Editoriale

img editoriale colonna sx

Leggi anche

Home fitness,
la nuova tendenza

Cambiano le abitudini a seguito della pandemia. Il training tra le quattro mura rappresenta un’ottima soluzione per mantenersi in salute. Alcuni consigli utili per farlo nel modo migliore, in sicurezza e senza correre rischi.

LEGGI TUTTO >

Scopri tutte le interviste

Dopo il lockdown si registra un aumento degli infortuni da attività fisica
Tutori alleati dello sport agonistico
Una buona ortesi deve adattarsi all’anatomia

Cerca articoli per patologia

Linea Medi E+Motion:
tutori elastici di design studiati per la popolazione attiva

La product manager ci parla dei filati innovativi e dei materiali high-tech che contraddistinguono questi prodotti. La struttura delle fibre attive ad alta elasticità assicura traspirazione e comfort, oltre a garantire supporto, vestibilità e libertà di movimento.

Sig.ra Lehner, come descriverebbe la linea E+Motion?
È la collezione di prodotti MEDI legati alla Performance, studiata per offrire alta stabilità e supporto durante l’attività fisica

Quali sono gli obiettivi d’uso di questi prodotti?
Sono il nostro fiore all’occhiello in termini di funzionalità, design, comfort e vestibilità e nascono con l’obiettivo di portare a un livello superiore i tutori elastici. Durante l’intera fase di sviluppo a guidarci è stata l’idea di performance: volevamo ottenere il meglio da questi prodotti, rispondere a necessità specifiche del nostro target di utilizzatori e soprattutto rendere questi supporti piacevoli da indossare. Riteniamo di aver fatto un ottimo lavoro, abbiamo creato una linea di alta qualità con caratteristiche esclusive e un design sportivo.

Quali sono i suoi plus?
La linea di prodotti E+Motion ha cinque caratteristiche principali: l’estrema stabilità, a garanzia di un supporto particolarmente efficace durante l’attività fisica o altre sollecitazioni; la particolare elasticità che permette un’ottima vestibilità anche quando si effettuano movimenti estremi; l’utilizzo di fibre merino funzionali, che regolano la temperatura sia in estate sia in inverno e di fibre attive innovative che consentono una gestione efficace del sudore sulla pelle. Infine, le zone di comfort extra large contribuiscono a una maggiore libertà di movimento e comodità.

A chi sono rivolti?
Sono stati sviluppati appositamente per far fronte alle necessità della popolazione attiva. E+Motion è adatta a chiunque dia il massimo durante l’attività sportiva ma anche nelle azioni quotidiane. Non è pensata solo per atleti professionisti o per persone che praticano sport. Può essere indossata anche da chi soffre di stress alle articolazioni o alla schiena durante l’attività lavorativa e nel tempo libero.

Quanta innovazione c’è in questa linea in termini di tecnica e tecnologia? E quanta ricerca nella selezione dei materiali e dei tessuti?
Questi supporti sono il risultato di una combinazione di filati innovativa. Forniscono supporto e consentono un’ampia libertà di movimento. La struttura delle fibre attive ad alta elasticità trasporta il sudore dalla pelle alla superficie del bendaggio, consentendo al sudore di evaporare. I materiali high-tech assicurano un eccellente comfort durante l’utilizzo.
La motivazione dietro a queste scelte è sempre una visione orientata al cliente. Il focus è sui bisogni specifici del nostro target e quando si parla di popolazione attiva, aspetti come la gestione del sudore, la vestibilità, il supporto e la libertà di movimento, giocano un ruolo fondamentale.
Nella linea E+Motion si coglie un’attenzione al design, oltre che alla funzionalità.

Ganumedi PSS magCome si traducono tali scelte in termini di performance e comfort quando li si indossa?
Per noi di Medi è estremamente importante che un prodotto di alta qualità come la linea E+Motion combini funzionalità e design. In questo modo il paziente sarà contento di indossare un supporto che sia al contempo piacevole da indossare ed efficace. In termini di design, siamo particolarmente orgogliosi di esserci aggiudicati l’IF Design Award due volte, nel 2016 e nel 2020, proprio con questa linea. È una delle competizioni più prestigiose al mondo e aver ricevuto questo riconoscimento è un’ulteriore garanzia di qualità per l’eccellenza del design.

E+Motion: una linea venduta in più di 90 paesi nel mondo, insignita nel 2016 e nel 2020 dell’IF Design Award.

Sig. Hones, a partire da quali esigenze siete partiti per progettare questa linea?
I nostri tutori nascono dal dialogo con la classe medica e i fisioterapisti che seguono gli atleti professionisti e si occupano di prevenzione e trattamento di traumi sportivi. Grazie alle collaborazioni che Medi intrattiene con il mondo dello sport e con associazioni importanti come la nazionale tedesca di sci, la nazionale spagnola di nuoto e altri enti che spaziano dal calcio al basket, dal tennis alla corsa e al rugby, siamo stati in grado di cogliere le necessità da soddisfare.

Come è nata E+Motion?
In seguito a uno scambio di opinioni con atleti professionisti e specialisti della salute, siamo riusciti a sviluppare il primo prototipo per i test funzionali.

In quanti Paesi viene venduta la linea E+Motion?
Al momento siamo presenti con questa linea in più di 90 paesi in tutto il mondo.

Quanti pezzi di questa linea vengono complessivamente realizzati ogni anno nei vostri stabilimenti?
La domanda per supporti soft cresce ogni anno. Specie in ambito sportivo si assiste a un alto aumento nella richiesta. Nell’ultimo anno, la produzione di tutori E+Motion si è assestata a circa 100.000 unità.

Qual è il prodotto più venduto della linea?
Considerando l’alta percentuale di lesioni al ginocchio, soprattutto negli sport di contatto, la richiesta per la ginocchiera Genumedi E+Motion è molto alta.

Ci sono Paesi in cui questa linea è più richiesta e perché secondo lei?
Negli Stati Uniti e nell’Unione Europea la cultura dello sport gioca un ruolo chiave. Per molti lo sport è parte dello stile di vita e la prevenzione e il trattamento di lesioni correlate all’attività sportiva rappresentano un problema comune. Ma anche nel mercato asiatico la domanda sta crescendo rapidamente.

I prodotti della linea E+Motion sono molto apprezzati dagli atleti. Sono molti i campioni che in questi anni hanno testato la linea E+Motion. Nel tempo alcuni di loro ne sono diventati anche testimonial: può raccontarci di questa esperienza?
La fiducia dell’atleta è fondamentale perché decida di utilizzare un determinato prodotto e Medi è a stretto contatto con gli sportivi, la loro squadra e il medico di riferimento.
È proprio così, alcuni atleti agonisti nel tempo sono diventati nostri testimonial. Tra loro Carlos Ruesga della nazionale spagnola di pallamano, campione del mondo nel 2013, lo sci alpinista svizzero Stephan Siegrist, la nazionale di volley maschile russa, la squadra nazionale tedesca di sci, Andrea Seiferth, centrale della prima squadra di basket di Bayreuth e della nazionale tedesca, la squadra di basket di 1a lega tedesca, Medi Bayreuth.

Sono molti gli atleti che usano questi tutori e che nel tempo ne sono diventati testimonial.
Tra loro, il campione del mondo spagnolo di pallamano Carlos Ruesga, l'alpinista svizzero Stephan Siegrist e il cestista della nazionale tedesca Andrea Seiferth.

Qual è stato il loro riscontro sulla linea una volta provata?
Con il supporto di E+Motion l’atleta può immediatamente avvertire l’effetto positivo sull’articolazione, senza alcuna limitazione nel movimento. Questi tutori si adattano perfettamente garantendo all’articolazione una stabilità ulteriore durante lo sport, in un momento delicato della vita dello sportivo.

Ci confermava che il prodotto maggiormente venduto è la Genumedi Emotion, quali sono le caratteristiche più apprezzate?
Oltre all’ effetto medico richiesto dal prodotto, il quale è stato testato e comprovato, si aggiudica dei punti extra grazie alle sue caratteristiche uniche ed un look sportivo accattivante.

Può raccontarci il successo della linea all’estero oltre che in Germania?
La qualità di un prodotto Made in Germany riscuote molto successo all'estero. Le persone si concentrano di più sulle funzioni e sul comfort del prodotto. Ovviamente la struttura di vendita ha un peso importante. Medi ha creato, in paesi come la Cina, una rete di distribuzione che è migliorata molto negli ultimi anni ed è aumentato anche il numero dei re-buyer.

E+Motion si è aggiudicata più volte il premio IF Design Award. Cosa significa per voi ricevere questo riconoscimento?
Innanzitutto siamo molto orgogliosi di aver vinto questo premio. I prodotti E+Motion non sono solo altamente funzionali, ma soddisfano anche le necessità di design e comfort dell’utente sportivo. I nostri ingegneri tessili seguono gli ultimi trend di colore nel fashion sportivo garantendo il successo di questi supporti. È un capolavoro di ingegneria compressiva made in Germany che puoi cogliere in ogni movimento. Poter contare sulla fiducia di atleti professionisti e medaglie d’oro sottolinea l’alta qualità di questa linea.

Editoriale

img editoriale colonna sx

Leggi anche

Home fitness,
la nuova tendenza

Cambiano le abitudini a seguito della pandemia. Il training tra le quattro mura rappresenta un’ottima soluzione per mantenersi in salute. Alcuni consigli utili per farlo nel modo migliore, in sicurezza e senza correre rischi.

LEGGI TUTTO >

Linea Medi E+Motion:
tutori elastici di design studiati per la popolazione attiva

La product manager ci parla dei filati innovativi e dei materiali high-tech che contraddistinguono questi prodotti. La struttura delle fibre attive ad alta elasticità assicura traspirazione e comfort, oltre a garantire supporto, vestibilità e libertà di movimento.

Sig.ra Lehner, come descriverebbe la linea E+Motion?
È la collezione di prodotti MEDI legati alla Performance, studiata per offrire alta stabilità e supporto durante l’attività fisica

Quali sono gli obiettivi d’uso di questi prodotti?
Sono il nostro fiore all’occhiello in termini di funzionalità, design, comfort e vestibilità e nascono con l’obiettivo di portare a un livello superiore i tutori elastici. Durante l’intera fase di sviluppo a guidarci è stata l’idea di performance: volevamo ottenere il meglio da questi prodotti, rispondere a necessità specifiche del nostro target di utilizzatori e soprattutto rendere questi supporti piacevoli da indossare. Riteniamo di aver fatto un ottimo lavoro, abbiamo creato una linea di alta qualità con caratteristiche esclusive e un design sportivo.

Quali sono i suoi plus?
La linea di prodotti E+Motion ha cinque caratteristiche principali: l’estrema stabilità, a garanzia di un supporto particolarmente efficace durante l’attività fisica o altre sollecitazioni; la particolare elasticità che permette un’ottima vestibilità anche quando si effettuano movimenti estremi; l’utilizzo di fibre merino funzionali, che regolano la temperatura sia in estate sia in inverno e di fibre attive innovative che consentono una gestione efficace del sudore sulla pelle. Infine, le zone di comfort extra large contribuiscono a una maggiore libertà di movimento e comodità.

A chi sono rivolti?
Sono stati sviluppati appositamente per far fronte alle necessità della popolazione attiva. E+Motion è adatta a chiunque dia il massimo durante l’attività sportiva ma anche nelle azioni quotidiane. Non è pensata solo per atleti professionisti o per persone che praticano sport. Può essere indossata anche da chi soffre di stress alle articolazioni o alla schiena durante l’attività lavorativa e nel tempo libero.

Quanta innovazione c’è in questa linea in termini di tecnica e tecnologia? E quanta ricerca nella selezione dei materiali e dei tessuti?
Questi supporti sono il risultato di una combinazione di filati innovativa. Forniscono supporto e consentono un’ampia libertà di movimento. La struttura delle fibre attive ad alta elasticità trasporta il sudore dalla pelle alla superficie del bendaggio, consentendo al sudore di evaporare. I materiali high-tech assicurano un eccellente comfort durante l’utilizzo.
La motivazione dietro a queste scelte è sempre una visione orientata al cliente. Il focus è sui bisogni specifici del nostro target e quando si parla di popolazione attiva, aspetti come la gestione del sudore, la vestibilità, il supporto e la libertà di movimento, giocano un ruolo fondamentale.
Nella linea E+Motion si coglie un’attenzione al design, oltre che alla funzionalità.

Ganumedi PSS magCome si traducono tali scelte in termini di performance e comfort quando li si indossa?
Per noi di Medi è estremamente importante che un prodotto di alta qualità come la linea E+Motion combini funzionalità e design. In questo modo il paziente sarà contento di indossare un supporto che sia al contempo piacevole da indossare ed efficace. In termini di design, siamo particolarmente orgogliosi di esserci aggiudicati l’IF Design Award due volte, nel 2016 e nel 2020, proprio con questa linea. È una delle competizioni più prestigiose al mondo e aver ricevuto questo riconoscimento è un’ulteriore garanzia di qualità per l’eccellenza del design.

E+Motion: una linea venduta in più di 90 paesi nel mondo, insignita nel 2016 e nel 2020 dell’IF Design Award.

Sig. Hones, a partire da quali esigenze siete partiti per progettare questa linea?
I nostri tutori nascono dal dialogo con la classe medica e i fisioterapisti che seguono gli atleti professionisti e si occupano di prevenzione e trattamento di traumi sportivi. Grazie alle collaborazioni che Medi intrattiene con il mondo dello sport e con associazioni importanti come la nazionale tedesca di sci, la nazionale spagnola di nuoto e altri enti che spaziano dal calcio al basket, dal tennis alla corsa e al rugby, siamo stati in grado di cogliere le necessità da soddisfare.

Come è nata E+Motion?
In seguito a uno scambio di opinioni con atleti professionisti e specialisti della salute, siamo riusciti a sviluppare il primo prototipo per i test funzionali.

In quanti Paesi viene venduta la linea E+Motion?
Al momento siamo presenti con questa linea in più di 90 paesi in tutto il mondo.

Quanti pezzi di questa linea vengono complessivamente realizzati ogni anno nei vostri stabilimenti?
La domanda per supporti soft cresce ogni anno. Specie in ambito sportivo si assiste a un alto aumento nella richiesta. Nell’ultimo anno, la produzione di tutori E+Motion si è assestata a circa 100.000 unità.

Qual è il prodotto più venduto della linea?
Considerando l’alta percentuale di lesioni al ginocchio, soprattutto negli sport di contatto, la richiesta per la ginocchiera Genumedi E+Motion è molto alta.

Ci sono Paesi in cui questa linea è più richiesta e perché secondo lei?
Negli Stati Uniti e nell’Unione Europea la cultura dello sport gioca un ruolo chiave. Per molti lo sport è parte dello stile di vita e la prevenzione e il trattamento di lesioni correlate all’attività sportiva rappresentano un problema comune. Ma anche nel mercato asiatico la domanda sta crescendo rapidamente.

I prodotti della linea E+Motion sono molto apprezzati dagli atleti. Sono molti i campioni che in questi anni hanno testato la linea E+Motion. Nel tempo alcuni di loro ne sono diventati anche testimonial: può raccontarci di questa esperienza?
La fiducia dell’atleta è fondamentale perché decida di utilizzare un determinato prodotto e Medi è a stretto contatto con gli sportivi, la loro squadra e il medico di riferimento.
È proprio così, alcuni atleti agonisti nel tempo sono diventati nostri testimonial. Tra loro Carlos Ruesga della nazionale spagnola di pallamano, campione del mondo nel 2013, lo sci alpinista svizzero Stephan Siegrist, la nazionale di volley maschile russa, la squadra nazionale tedesca di sci, Andrea Seiferth, centrale della prima squadra di basket di Bayreuth e della nazionale tedesca, la squadra di basket di 1a lega tedesca, Medi Bayreuth.

Sono molti gli atleti che usano questi tutori e che nel tempo ne sono diventati testimonial.
Tra loro, il campione del mondo spagnolo di pallamano Carlos Ruesga, l'alpinista svizzero Stephan Siegrist e il cestista della nazionale tedesca Andrea Seiferth.

Qual è stato il loro riscontro sulla linea una volta provata?
Con il supporto di E+Motion l’atleta può immediatamente avvertire l’effetto positivo sull’articolazione, senza alcuna limitazione nel movimento. Questi tutori si adattano perfettamente garantendo all’articolazione una stabilità ulteriore durante lo sport, in un momento delicato della vita dello sportivo.

Ci confermava che il prodotto maggiormente venduto è la Genumedi Emotion, quali sono le caratteristiche più apprezzate?
Oltre all’ effetto medico richiesto dal prodotto, il quale è stato testato e comprovato, si aggiudica dei punti extra grazie alle sue caratteristiche uniche ed un look sportivo accattivante.

Può raccontarci il successo della linea all’estero oltre che in Germania?
La qualità di un prodotto Made in Germany riscuote molto successo all'estero. Le persone si concentrano di più sulle funzioni e sul comfort del prodotto. Ovviamente la struttura di vendita ha un peso importante. Medi ha creato, in paesi come la Cina, una rete di distribuzione che è migliorata molto negli ultimi anni ed è aumentato anche il numero dei re-buyer.

E+Motion si è aggiudicata più volte il premio IF Design Award. Cosa significa per voi ricevere questo riconoscimento?
Innanzitutto siamo molto orgogliosi di aver vinto questo premio. I prodotti E+Motion non sono solo altamente funzionali, ma soddisfano anche le necessità di design e comfort dell’utente sportivo. I nostri ingegneri tessili seguono gli ultimi trend di colore nel fashion sportivo garantendo il successo di questi supporti. È un capolavoro di ingegneria compressiva made in Germany che puoi cogliere in ogni movimento. Poter contare sulla fiducia di atleti professionisti e medaglie d’oro sottolinea l’alta qualità di questa linea.

Editoriale

img editoriale colonna sx

Leggi anche

Home fitness,
la nuova tendenza

Cambiano le abitudini a seguito della pandemia. Il training tra le quattro mura rappresenta un’ottima soluzione per mantenersi in salute. Alcuni consigli utili per farlo nel modo migliore, in sicurezza e senza correre rischi.

LEGGI TUTTO >

Scopri tutte le interviste

Dopo il lockdown si registra un aumento degli infortuni da attività fisica
Tutori alleati dello sport agonistico
Una buona ortesi deve adattarsi all’anatomia

Cerca articoli per patologia