logo FGP Magazine

NUMERO 18
GIUGNO 2024

logo FGP Magazine

NUMERO 18
GIUGNO 2024

La nostra forza: oltre 25 anni di esperienza, pionierismo e ricerca

FGP si presenta all’appuntamento di Exposanità con due importanti restyling di prodotti in ambito ortopedico e riabilitativo, frutto di un mix virtuoso di tecnologia, design e capacità artigianale. Soluzioni innovative, progettate a garanzia di comfort e performance. Dall’evoluzione della linea Posture Plus System, dedicata al benessere posturale, alla linea di tutori Night&Day, specifica per alluce e rizoartrosi. Tante novità in un anno di grandi rinnovamenti, come ci spiega il direttivo dell'azienda con sede a Verona.

Innovazione tecnologica, pionierismo, made in Italy sono da sempre il motore trainante di FGP Srl, azienda di riferimento nella produzione di supporti per l’ortopedia e la riabilitazione. Nata nel 1988 da un’idea imprenditoriale di Moreno Ferrigolo e Alberto Turrini, FGP si è via via imposta sul mercato, diventando un vero e proprio caposaldo in ambito ortopedico. Oggi, con un fatturato in costante crescita, 130 dipendenti, 60 tra agenti di vendita e informatori tecnici e oltre 100 brevetti, l’azienda è protagonista di un’importante evoluzione: l’ingresso nel grande gruppo internazionale Medi Gmbh. In vista dell’atteso appuntamento con la fiera Exposanità, abbiamo incontrato la direzione per fare insieme un bilancio di ciò che è stato, di ciò che li attende e delle novità presentate in anteprima a Bologna.

Il 2023 è ormai alle spalle, che anno è stato?

Positivo, sia per quanto riguarda il mercato Italia che il mercato internazionale. È stato un anno di grandi cambiamenti, dovuti principalmente all’acquisizione da parte di Medi Gmbh: un’evoluzione naturale che consolida un percorso di collaborazione attivo da molti anni, che non ha in alcun modo modificato il nostro DNA e i nostri valori.

Su cosa vi siete focalizzati?

Nel corso dell’anno ci siamo dedicati alla produzione di nuovi dispositivi, concentrandoci su performance e design, cercando di rispondere alle esigenze del cliente. Il focus resta sempre il prodotto, non per nulla siamo un’azienda di produzione italiana. Abbiamo lanciato la nuova linea di polsiere e ginocchiere OA, specifiche per osteoartrite e osteoartrosi, e abbiamo avviato progetti importanti che vedranno la luce in questo 2024. Ci siamo aperti anche a nuove collaborazioni, abbiamo consolidato la partnership con la Fondazione per l’Osteoporosi Onlus, una realtà autorevole e riconosciuta a livello nazionale, che ci ha permesso di sostenere giovani ricercatori under 35 con due borse di studio. È stato un anno ricco di soddisfazioni. Siamo stati premiati “Distributori dell’anno 2022” da Aspen, rinomata azienda americana nel campo dei tutori per la colonna con cui collaboriamo in esclusiva per l’Italia dal 2019. Un riconoscimento per l’operatività, la qualità di servizio e i risultati ottenuti che ci rende particolarmente orgogliosi.

Come si è aperto il 2024?

Siamo partiti con grande slancio, testando un comparto finora inesplorato per ampliare ulteriormente la gamma e la varietà della nostra offerta. Il primo prodotto presentato è un’inedita linea di fasce elastiche specifiche per il post operatorio, Elastic-Care, completa di fasce di diverse altezze e conformazioni studiate per rispondere alle molteplici necessità del paziente. Un progetto sfidante, dalla scelta dei materiali, alla modellazione, al comfort.

Quali novità presenterete a Exposanità?

I principi che ci guidano sono gli stessi del passato. In un certo senso vale il detto, squadra che vince non si cambia! Puntiamo sempre sull’innovazione. Lanceremo il restyling di due linee di prodotti must del nostro catalogo: Posture Plus System, dedicata al benessere posturale che oltre a rinnovarsi si arricchisce di un nuovo capo, una canotta unisex studiata per chi desidera un approccio più graduale, e la linea Night&Day specifica per rizoartrosi e per l'alluce valgo. Per la loro progettazione abbiamo messo a frutto le conoscenze e l’innovazione acquisite in questi anni, sperimentando nuove soluzioni allo scopo di migliorare ulteriormente il comfort dell’utilizzatore, combinando estetica, funzionalità e personalizzazione.

Pensando al futuro, quali obiettivi vi ponete?

Il nostro obiettivo è il miglioramento, che possiamo tradurre in crescita in termini di fatturato, di presenza sul mercato e di innovazione. Puntiamo a offrire una gamma di soluzioni sempre più completa in grado di rispondere alle nuove esigenze, mantenendo solida la fiducia con i nostri partner. Entro la fine dell’anno, inoltre, abbiamo in previsione il lancio di un prodotto innovativo per una patologia in forte crescita.

La nostra forza: oltre 25 anni di esperienza, pionierismo e ricerca

FGP si presenta all’appuntamento di Exposanità con due importanti restyling di prodotti in ambito ortopedico e riabilitativo, frutto di un mix virtuoso di tecnologia, design e capacità artigianale. Soluzioni innovative, progettate a garanzia di comfort e performance. Dall’evoluzione della linea Posture Plus System, dedicata al benessere posturale, alla linea di tutori Night&Day, specifica per alluce e rizoartrosi. Tante novità in un anno di grandi rinnovamenti, come ci spiega il direttivo dell'azienda con sede a Verona.

Innovazione tecnologica, pionierismo, made in Italy sono da sempre il motore trainante di FGP Srl, azienda di riferimento nella produzione di supporti per l’ortopedia e la riabilitazione. Nata nel 1988 da un’idea imprenditoriale di Moreno Ferrigolo e Alberto Turrini, FGP si è via via imposta sul mercato, diventando un vero e proprio caposaldo in ambito ortopedico. Oggi, con un fatturato in costante crescita, 130 dipendenti, 60 tra agenti di vendita e informatori tecnici e oltre 100 brevetti, l’azienda è protagonista di un’importante evoluzione: l’ingresso nel grande gruppo internazionale Medi Gmbh. In vista dell’atteso appuntamento con la fiera Exposanità, abbiamo incontrato la direzione per fare insieme un bilancio di ciò che è stato, di ciò che li attende e delle novità presentate in anteprima a Bologna.

Il 2023 è ormai alle spalle, che anno è stato?

Positivo, sia per quanto riguarda il mercato Italia che il mercato internazionale. È stato un anno di grandi cambiamenti, dovuti principalmente all’acquisizione da parte di Medi Gmbh: un’evoluzione naturale che consolida un percorso di collaborazione attivo da molti anni, che non ha in alcun modo modificato il nostro DNA e i nostri valori.

Su cosa vi siete focalizzati?

Nel corso dell’anno ci siamo dedicati alla produzione di nuovi dispositivi, concentrandoci su performance e design, cercando di rispondere alle esigenze del cliente. Il focus resta sempre il prodotto, non per nulla siamo un’azienda di produzione italiana. Abbiamo lanciato la nuova linea di polsiere e ginocchiere OA, specifiche per osteoartrite e osteoartrosi, e abbiamo avviato progetti importanti che vedranno la luce in questo 2024. Ci siamo aperti anche a nuove collaborazioni, abbiamo consolidato la partnership con la Fondazione per l’Osteoporosi Onlus, una realtà autorevole e riconosciuta a livello nazionale, che ci ha permesso di sostenere giovani ricercatori under 35 con due borse di studio. È stato un anno ricco di soddisfazioni. Siamo stati premiati “Distributori dell’anno 2022” da Aspen, rinomata azienda americana nel campo dei tutori per la colonna con cui collaboriamo in esclusiva per l’Italia dal 2019. Un riconoscimento per l’operatività, la qualità di servizio e i risultati ottenuti che ci rende particolarmente orgogliosi.

Come si è aperto il 2024?

Siamo partiti con grande slancio, testando un comparto finora inesplorato per ampliare ulteriormente la gamma e la varietà della nostra offerta. Il primo prodotto presentato è un’inedita linea di fasce elastiche specifiche per il post operatorio, Elastic-Care, completa di fasce di diverse altezze e conformazioni studiate per rispondere alle molteplici necessità del paziente. Un progetto sfidante, dalla scelta dei materiali, alla modellazione, al comfort.

Quali novità presenterete a Exposanità?

I principi che ci guidano sono gli stessi del passato. In un certo senso vale il detto, squadra che vince non si cambia! Puntiamo sempre sull’innovazione. Lanceremo il restyling di due linee di prodotti must del nostro catalogo: Posture Plus System, dedicata al benessere posturale che oltre a rinnovarsi si arricchisce di un nuovo capo, una canotta unisex studiata per chi desidera un approccio più graduale, e la linea Night&Day specifica per rizoartrosi e per l'alluce valgo. Per la loro progettazione abbiamo messo a frutto le conoscenze e l’innovazione acquisite in questi anni, sperimentando nuove soluzioni allo scopo di migliorare ulteriormente il comfort dell’utilizzatore, combinando estetica, funzionalità e personalizzazione.

Pensando al futuro, quali obiettivi vi ponete?

Il nostro obiettivo è il miglioramento, che possiamo tradurre in crescita in termini di fatturato, di presenza sul mercato e di innovazione. Puntiamo a offrire una gamma di soluzioni sempre più completa in grado di rispondere alle nuove esigenze, mantenendo solida la fiducia con i nostri partner. Entro la fine dell’anno, inoltre, abbiamo in previsione il lancio di un prodotto innovativo per una patologia in forte crescita.

La nostra forza: oltre 25 anni di esperienza, pionierismo e ricerca

FGP si presenta all’appuntamento di Exposanità con due importanti restyling di prodotti in ambito ortopedico e riabilitativo, frutto di un mix virtuoso di tecnologia, design e capacità artigianale. Soluzioni innovative, progettate a garanzia di comfort e performance. Dall’evoluzione della linea Posture Plus System, dedicata al benessere posturale, alla linea di tutori Night&Day, specifica per alluce e rizoartrosi. Tante novità in un anno di grandi rinnovamenti, come ci spiega il direttivo dell'azienda con sede a Verona.

Innovazione tecnologica, pionierismo, made in Italy sono da sempre il motore trainante di FGP Srl, azienda di riferimento nella produzione di supporti per l’ortopedia e la riabilitazione. Nata nel 1988 da un’idea imprenditoriale di Moreno Ferrigolo e Alberto Turrini, FGP si è via via imposta sul mercato, diventando un vero e proprio caposaldo in ambito ortopedico. Oggi, con un fatturato in costante crescita, 130 dipendenti, 60 tra agenti di vendita e informatori tecnici e oltre 100 brevetti, l’azienda è protagonista di un’importante evoluzione: l’ingresso nel grande gruppo internazionale Medi Gmbh. In vista dell’atteso appuntamento con la fiera Exposanità, abbiamo incontrato la direzione per fare insieme un bilancio di ciò che è stato, di ciò che li attende e delle novità presentate in anteprima a Bologna.

Il 2023 è ormai alle spalle, che anno è stato?

Positivo, sia per quanto riguarda il mercato Italia che il mercato internazionale. È stato un anno di grandi cambiamenti, dovuti principalmente all’acquisizione da parte di Medi Gmbh: un’evoluzione naturale che consolida un percorso di collaborazione attivo da molti anni, che non ha in alcun modo modificato il nostro DNA e i nostri valori.

Su cosa vi siete focalizzati?

Nel corso dell’anno ci siamo dedicati alla produzione di nuovi dispositivi, concentrandoci su performance e design, cercando di rispondere alle esigenze del cliente. Il focus resta sempre il prodotto, non per nulla siamo un’azienda di produzione italiana. Abbiamo lanciato la nuova linea di polsiere e ginocchiere OA, specifiche per osteoartrite e osteoartrosi, e abbiamo avviato progetti importanti che vedranno la luce in questo 2024. Ci siamo aperti anche a nuove collaborazioni, abbiamo consolidato la partnership con la Fondazione per l’Osteoporosi Onlus, una realtà autorevole e riconosciuta a livello nazionale, che ci ha permesso di sostenere giovani ricercatori under 35 con due borse di studio. È stato un anno ricco di soddisfazioni. Siamo stati premiati “Distributori dell’anno 2022” da Aspen, rinomata azienda americana nel campo dei tutori per la colonna con cui collaboriamo in esclusiva per l’Italia dal 2019. Un riconoscimento per l’operatività, la qualità di servizio e i risultati ottenuti che ci rende particolarmente orgogliosi.

Come si è aperto il 2024?

Siamo partiti con grande slancio, testando un comparto finora inesplorato per ampliare ulteriormente la gamma e la varietà della nostra offerta. Il primo prodotto presentato è un’inedita linea di fasce elastiche specifiche per il post operatorio, Elastic-Care, completa di fasce di diverse altezze e conformazioni studiate per rispondere alle molteplici necessità del paziente. Un progetto sfidante, dalla scelta dei materiali, alla modellazione, al comfort.

Quali novità presenterete a Exposanità?

I principi che ci guidano sono gli stessi del passato. In un certo senso vale il detto, squadra che vince non si cambia! Puntiamo sempre sull’innovazione. Lanceremo il restyling di due linee di prodotti must del nostro catalogo: Posture Plus System, dedicata al benessere posturale che oltre a rinnovarsi si arricchisce di un nuovo capo, una canotta unisex studiata per chi desidera un approccio più graduale, e la linea Night&Day specifica per rizoartrosi e per l'alluce valgo. Per la loro progettazione abbiamo messo a frutto le conoscenze e l’innovazione acquisite in questi anni, sperimentando nuove soluzioni allo scopo di migliorare ulteriormente il comfort dell’utilizzatore, combinando estetica, funzionalità e personalizzazione.

Pensando al futuro, quali obiettivi vi ponete?

Il nostro obiettivo è il miglioramento, che possiamo tradurre in crescita in termini di fatturato, di presenza sul mercato e di innovazione. Puntiamo a offrire una gamma di soluzioni sempre più completa in grado di rispondere alle nuove esigenze, mantenendo solida la fiducia con i nostri partner. Entro la fine dell’anno, inoltre, abbiamo in previsione il lancio di un prodotto innovativo per una patologia in forte crescita.